Madrid, tensioni in piazza tra "indignados" (mo so' diventati tutt* indignados in spagna, tra un po anche i baschi... odio le semplificazioni dei giornalisti), pellegrini e polizia...
Nel frattempo cosa accade?
Accorrete donne... è arrivato IL CONDONO, solo per voi e solo per questi giorni di raduno ultracattolico se vi venite a confessare per aver abortito nei pratici confessionali portatili posti nelle piazze sarete completamente ASSOLTE!!! Accorrete donne...
Voi ridete ma è vero, come diceva un'amica non siamo nel medioevo, quell'epoca sfocio nel Rinascimento, noi al massimo sfociamo in mezzo ai rifiuti de Fiumicino.
La notizia
GMG, curia di Madrid: “Assoluzione straordinaria per chi confessa aborto”
Una disposizione dell’arcivescovo di Madrid, il cardinale Antonio Maria Ruoco Valera, permetterà l’assoluzione e la remissione della scomunica dei peccati legati all’aborto, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, fino al 22 agosto. A patto che ci sia un sincero pentimento e una “conversione” nei comportamenti. Per l’aborto sussiste infatti la scomunica latae sententiae (automatica), che può essere annullata solo con l’autorità di un vescovo. Iniziativa simile era stata presa l’anno scorso dalla curia di Torino, per 40 giorni, durante l’ostensione della Sindone.
La fonte di cotanta generosità: http://tinyurl.com/3jqzeyc
La tortilla de patatas è un piatto simbolo della generosa gastronomia spagnola, si trovano dei riferimenti sulla tortilla già nel secolo XIX quando si preparava con uova e patate al forno schiacciate, noi faremo proprio cosi. Un modo come un'altro per complicarsi la vita.
n.b. Per preparare la tortilla è importante avere delle patate di buona qualità, quelle a pasta gialla sono le migliori.
Ingredienti
Uova only free range & organic
Patate pasta gialla
Peperoni verdi
Cipolle dorate
Vino bianco
Uova only free range & organic
Prezzemolo
Olio di oliva
Sale
Pelate le patate e tagliatele a cubetti di 4/5 cm di lato, scaldate il forno, mettete olio e aglio in una teglia e infornatele fino a una cottura media ma non bruciacchiatele, l'interno deve essere morbido, salatele delicatamente, toglietele dal forno scolatele dall'olio superfluo e schiacciatele senza esagerare, devono conservare parte del croccante, mondate le cipolle e i peperoni, tagliate le prime a spicchi sottili e i secondi a piccoli cubetti, riscaldate l’olio in una padella capiente, la padella è fondamentale per la buona riuscita della Tortillas, deve essere a bordo alto e mantenere la temperatura uniforme sia sotto che ai lati. Quando l'olio è bello caldo, (testatelo buttandoci un pezzettino di cipolla) aggiungete le cipolle e fatele imbiondire per bene, aggiungete i peperoni e procedete nella cottura sfumando con del vino bianco.
Sbattete le uova, aggiungete il sale, il prezzemolo tritato finissimo e unite le patate, le cipolle e i peperoni che si saranno nel frattempo intiepiditi, amalgamate bene.
In una padella, riscaldate dell'olio, versateci il mix ed abbassate la fiamma per cuocere la tortilla lentamente per 10 minuti.
Staccate un po’ i bordi della tortilla dalla padella con l’aiuto di una spatola di legno, quindi coprite con un coperchio piatto e più grande della padella con cui successivamente vi aiuterete per capovolgere la tortilla, quando la frittata comincia a addensarsi smuovetela cona molto ammmore per controllare che non si attacchi
Per girare la tortilla prendete la padella dal manico con una mano e con l’altra utilizzando uno strofinaccio tenete il coperchio ben adeso alla padella. Spostatevi sul lavandino per evitare danni a cose, persone, animali, alieni etc. Capovolgete velocemente padella e coperchio assieme, tenendoli uniti: la tortilla se non l'avete bruciata rimarra felicemente attaccata sul coperchio. A questo punto poggiate la padella e fate scivolare lentamente la tortilla nella padella dal lato che ancora non è cotto.
A questo punto continuate la cottura a fiamma bassa per altri 10 minuti, poi adagiate la tortilla de patatas su un piatto di portata su cui avrete steso della carta riciclata dalle buste del pane, la carta paglia marrone per intendersi, fate assorbire l'olio in eccesso e servitela calda o tiepida.
Piccoli Conigli
Il tempo di cottura della tortilla a seconda delle preferenze è molto soggettivo e potrebbe variare per ottenere una tortilla più o meno cotta o più o meno dorata. Se volete una tortilla ancora più morbida provate ad aggiungere alle uova sbattute uno sciottino di birra ogni 6 uova. Data la "leggerezza" servitela con una bella insalata fresca e poco condita, una lattuga, carote julienne e mais può andare benissimo.
Tags: cipolla, patate pasta gialla, peperoni verdi, prezzemolo, ricette economiche, ricette etniche, uova, vino bianco